Interior restyling - Sala da bagno - Abitazione privata - Ivrea

La necessità di sostituire la vasca esistente con una più funzionale doccia è stata l’occasione per rinnovare questo piccolo bagno. Vincoli: la presenza di un termosifone e di un lavandino da lasciare nella posizione in cui erano collocati e la finestra.

Per non andare a diminuire la luce della finestra, si è pensato di incrementare, a tutt’altezza, lo spessore del muro a ridosso della stessa, in maniera tale da creare, internamente al vano doccia, una piccola nicchia di servizio ed esternamente un piccolo appoggio per la carta igienica. Il piatto doccia è poi stato chiuso su tre lati con un box in vetro ed acciaio. Si è inoltre provveduto ad incassare nel muro la cassetta di scarico del wc ed a sostituire il sanitario esistente.

La volontà di non andare a creare un ambiente completamente estraneo al resto della casa, ha portato la cliente a ripristinare una pavimentazione ed un rivestimento delle pareti con piastrelle di colore chiaro e di ridotte dimensioni, mantenendo il colore bianco anche sulle pareti intonacate.

Un interior restyling per svecchiare e rendere più funzionale un piccolo ambiente.