Interior restyling - Camera da letto - Abitazione privata - Caluso
Un ambiente poco curato nato dall’accostamento degli arredi più disparati, una pavimentazione antica, i colori alle pareti poco idonei all’ambiente e la scarsa luce interna possono far apparire questa camera da letto poco accogliente. Basta poco per rinnovarne il look, rendendola più piacevole da vivere.
La pavimentazione esistente è stata rimpiazzata da piastrelle in gres porcellanato color crema. Le pareti alle spalle del letto e dell’armadio sono state dipinte di verde petrolio, mentre le due rimanenti di bianco, in maniera da dare maggiore luminosità alla camera. La porta di accesso alla camera, le due finestre e la porta finestra sono state riverniciate di bianco, per riprendere il colore delle due pareti chiare. Inoltre sono state eliminate le persiane e gli scuri per rendere l’ambiente più luminoso.
L’arredo esistente è stato sostituito con mobili in rovere dalla linea più moderna; il letto dalle linee semplici ed essenziali abbinato a due comodini sospesi, sui quali non è stata poggiata la classica abat – jour, ma fatta calare dal soffitto una lampada a sospensione; l‘armadio con le ante in vetro e le sottili lamine in legno a forma di albero stilizzato ampliano ulteriormente l’ambiente ed insieme al verde alle pareti danno la sensazione di trovarsi all’interno di un bosco. A completare l’ambientazione un cassettone, una libreria, due poltroncine appoggia abiti ed uno specchio a tutta altezza.
Questo interior restyling è solo uno dei tanti possibili. In fase di elaborazione della proposta il cliente ha chiesto di avere un ambiente più luminoso ed armonico, meglio strutturato e meno caotico. Solo ascoltando le necessità del cliente si può raggiungere un restyling soddisfacente.