Interior restyling - Abitazione privata - Caluso

Sistemazione funzionale di un mini – appartamento in provincia di Torino.

Una piccola stanza di risulta è stata ripensata come zona relax/studio. Gli arredi in rovere inseriti hanno linee semplici, lineari e sono stati posizionati in maniera tale da sfruttare al meglio tutto lo spazio ed allo stesso tempo garantire il libero movimento delle persone nella stanza. A completare l’arredo un divano in tessuto.

La stanza centrale è occupata dalla cucina/sala da pranzo. Essendo fisse le posizioni della cucina e della stufa a pellet, si è ipotizzato di collocare il tavolo all’ingresso del locale e di posizionare al di sopra di esso una tesata di faretti. A completare la sistemazione dell’ambiente la sostituzione del pensile, attualmente presente nella nicchia, con delle semplici mensole porta oggetti in rovere, di cui quella più in basso più profonda in modo da poter ospitare un microonde.

La camera da letto, infine, prevede l’inserimento, sulla parete alla destra dell’ingresso, di un letto matrimoniale per i proprietari ed un letto singolo per il loro bambino. Materiale caratterizzante l’ambiente è sempre il rovere, di cui sono fatti, oltre i letti ed il comodino, anche i “cubotti” porta oggetti appesi al muro. A completare l’ambiente una cassettiera ed una libreria in nicchia preesistenti, due comode sedie porta abiti ed un’ampia armadiatura sempre in rovere.